La leggenda di TYPHOEUS è quella che inizia nelle profondità del suolo fertile e lussureggiante della Sicilia.
Nell’antica mitologia, Tifeo è il figlio di Gea, o Madre Terra, e il dio degli inferi, il Tartaro.
Fu bandito nell’Etna dopo un’epica battaglia con il dio supremo, Zeus, e per la leggenda popolare, è lo spirito di Typheus rinchiuso sotto la terra che è responsabile delle eruzioni del nostro maestoso, venerato vulcano.
Questa è la narrazione che ci ha ispirato a lanciare TYPHOEUS nel 2020, ad Acireale, un piccolo paese alle
pendici dell’Etna, ricche di profumati agrumeti, vitigni storici e alberi da frutto.
Come il vulcano Etna con lo spirito di TYPHOEUS al suo interno, la nostra azienda è alimentata da una passione profondamente radicata.
I nostri frutti sono raccolti a mano all’apice della loro bontà, da febbraio a ottobre, e ci atteniamo rigorosamente alle ricette e ai metodi di produzione tradizionali.
La nostra filosofia è quella che, se ci dedichiamo alla tradizione, allo studio del territorio, osservando e rispettando queste forze mitiche e naturali all’opera, possiamo cattura l’essenza dell’isola, la sua cultura, e lo spirito così unico della nostra amata Bella Sicilia.
Attingendo a questa antica storia, condividiamo la Sicilia attraverso i nostri prodotti moderni, HYDRA e CHIMÆRA sono espressioni non solo delle abbondanti risorse naturali della Sicilia, ma l’anima della sua storia e delle sue genti, il reale e l’immaginario, il mistico e il tangibile.
Il risultato sono liquori con un sapore vero e un potente senso di appartenenza.