La leggenda di TYPHOEUS è quella che inizia nelle profondità del suolo fertile e lussureggiante della Sicilia.
Nell’antica mitologia, Tifeo è il figlio di Gea, o Madre Terra, e il dio degli inferi, il Tartaro.
Fu bandito nell’Etna dopo un’epica battaglia con il dio supremo, Zeus, e per la leggenda popolare, è lo spirito di Typheus rinchiuso sotto la terra che è responsabile delle eruzioni del nostro maestoso, venerato vulcano.

Questa è la narrazione che ci ha ispirato a lanciare TYPHOEUS nel 2020, ad Acireale, un piccolo paese alle
pendici dell’Etna, ricche di profumati agrumeti, vitigni storici e alberi da frutto.

Come il vulcano Etna con lo spirito di TYPHOEUS al suo interno, la nostra azienda è alimentata da una passione profondamente radicata.

I nostri frutti sono raccolti a mano all’apice della loro bontà, da febbraio a ottobre, e ci atteniamo rigorosamente alle ricette e ai metodi di produzione tradizionali.

La nostra filosofia è quella che, se ci dedichiamo alla tradizione, allo studio del territorio, osservando e rispettando queste forze mitiche e naturali all’opera, possiamo cattura l’essenza dell’isola, la sua cultura, e lo spirito così unico della nostra amata Bella Sicilia.

Attingendo a questa antica storia, condividiamo la Sicilia attraverso i nostri prodotti moderni, HYDRA e CHIMÆRA sono espressioni non solo delle abbondanti risorse naturali della Sicilia, ma l’anima della sua storia e delle sue genti, il reale e l’immaginario, il mistico e il tangibile.

Il risultato sono liquori con un sapore vero e un potente senso di appartenenza.

logo piccolo oro nero2

THINC Pure products are only for use in states where the sale and consumption of such products are legal.

Age Verification

By clicking enter, I certify that I am over the age of 18 and will comply with the above statement. This site uses cookies. Cookie Policy. I agree to the terms of use

Or

Always enjoy responsibily.